Espletamento pratiche
L’azienda e il suo ufficio tecnico è in grado di espletare pratiche di tipo catastale/burocratico e di raggiungere per conto del cliente banche dati e iscrizioni di diverso tipo.
Espletamento pratiche A.S.L. e VV.F.
Le richieste ASL possono essere di vario genere. La GTA Srl potrà seguire il processo burocratico più opportuno che accompagnerà il committente alle necessarie richieste.
In riferimento invece alle attività soggette a prevenzione incendi (VV.F) ed oggetto delle nostre consulenze è quella fornita dall’allegato III del DM 07/08/2012. In tale tabella, oltre a riportare le attività richiamandole dal DPR 151/2011, viene fornita una sotto-classificazione, molto utile per delimitare gli ambiti di ciascuna categoria.
Agenzia delle Entrate
Accatastare un immobile significa iscrivere l’immobile nella banca dati dell’Agenzia del Territorio ed è un adempimento obbligatorio da parte dei titolari degli stessi. Serve ad attribuire una rendita catastale. Con l’accatastamento, gli immobili vengono censiti nel rispettivo Comune censuario, suddivisi per fogli di mappa, particelle e subalterni, ma lo scopo finale è quello appunto di attribuire a ciascuna unità immobiliare una rendita catastale, determinata in funzione di diversi aspetti, quali la zona censuaria, la categoria di appartenenza e la classe. Attraverso la rendita catastale vengono calcolate le varie imposte da versare, come ad esempio l’IMU, le Denunce di Successione, i rogiti notarili ecc.
Vuoi tenerti aggiornato sui nostri servizi? Iscriviti alla newsletter.
Contattaci
Sei un’azienda, un privato o un ente pubblico?
